Le Marche
Cosa Visitare
Le Marche sono una regione dell’Italia centrale, un posto meraviglioso quanto insolito grazie ai suoi paesaggi sempre diversi.
Le Marche sono famose per il loro territorio dalle forme armoniche e sinuose, per le falesie e grotte che si alternano a spiagge indimenticabili, per le colline che rievocano anni di storia, tradizione e arte, per le montagne attrezzate con impianti di risalita per gli appassionati di sci e per le spiagge basse e sabbiose.
tour delle Marche Ancona
Ancona, capoluogo delle Marche, è una città affascinante che mostra scorci e bellezze dei diversi periodi storici che ha attraversato.
Innumerevoli sono i monumenti da visitare nella città, come ad esempio l’Arco di Traiano, il Duomo, il Teatro delle Muse, Palazzo Ferretti, la Loggia dei Mercanti in stile veneziano, Palazzo del Senato e Palazzo del Governo, l’antica e suggestiva Fontana del Calamo e quella delle Tredici Cannelle, la Mole Vanvitelliana.
Intorno alla città svettano panorami incantevoli, tra colline e scorci sul mare. Una terra unica e spettacolare.
tour delle Marche Santuario di Loreto
Loreto, famosa Città-Santuario, è situata su una collina attorniata dalla splendida campagna marchigiana.
Il territorio fa da cornice alla maestosa Basilica della Santa Casa, antico luogo di pellegrinaggio Mariano, che conserva la preziosa reliquia della casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria a Nazaret.
tour delle Marche Recanati
Città natale di Giacomo Leopardi, Recanati sorge sulla cima di un colle che affaccia sia sul Monte Conero che sui Monti Sibillini.
L’Antica cittadina è ricca di suggestioni leopardiane, come Palazzo Leopardi, casa natale del poeta ubicata in piazza “Sabato del villaggio”, e la Torre del “Passero Solitario”.
Immancabile è la visita alla Pinacoteca Civica, che vanta una prestigiosa raccolta di dipinti di Lorenzo Lotto.
tour delle Marche Riviera del Conero
La Riviera del Conero offre l’opportunità di vivere una vacanza unica tra Mare e Colline, arricchita da un incredibile offerta di Eventi, Cultura e Gastronomia.
I panorami suggestivi e le distese boscose fanno da cornice alle lingue di sabbia finissima e al mare cristallino.
Qui si trovano le più belle spiagge delle Marche, da Portonovo a Numana, Sirolo e Marcelli: Sassi Neri, San Michele, La Spiaggiola, Urbani, Mezzavalle, Le Due Sorelle.
tour delle Marche grotte di frasassi
Il Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi in provincia di Ancona, nasconde al suo interno le più famose grotte carsiche dell’Appennino marchigiano.
Le Grotte di Frasassi, nel comune di Genga, sono il risultato del lavoro dell’acqua piovana che, in milioni di anni, ha creato sculture naturali sulla roccia.
Visitare le Grotte è un’esperienza unica e indimenticabile. I molti percorsi guidati permettono di esplorare i sotterranei naturali, lunghi decine di chilometri, tra cunicoli, gallerie e cavità.